“La grande ruota” di C. Beigel e M. La Huche

la grande ruota clichy edizioni

Il BBB passa il mese di luglio in compagnia di Clichy Edizioni.
Nata a Firenze nel 2012 colpisce per tutti i rimandi alla Francia in generale e a Parigi in particolare. Ogni sua collana infatti porta il nome di un luogo parigino.
Noi del BBB ci siamo come sempre divise i ruoli e io vi parlerò oggi della collana specializzata in albi illustrati per bambini.
Il nome Carrousel deriva dalla piazza in cui sorge la famosissima piramide di vetro del Museo Louvre. Un tempo nella piazza troneggiava anche una giostra a cavalli, di qui il nome.

Ho visitato lo stand Clichy al Salone del Libro di Torino qualche mese fa e, al momento di scegliere il mio occhio è caduto su questa enorme macchia verde – mio colore preferito -.
Dite quello che volete, ma per me questo pavone è disegnato magnificamente. Anche la tavolozza di colori caldi, a volte quasi pastello, utilizzati profuma di serenità.

La storia è ambientata in campagna, dove un pavone ammorba gli altri animali con il narcisistico amore per la sua ruota – che ammettiamo, in effetti è meravigliosa -.
Decisi a fargliela pagare, i tre si alleeranno per sfidarlo e fargli capire che l’amicizia è un valore più caro della presunzione.

Scritto in corsivo e con frasi brevi è adatto ai bimbi che non sanno leggere e a quelli che hanno appena cominciato.

Come sempre vi ricordo che sono affiliata ad Amazon e, nel caso voleste acquistare il libro, potete seguire questo link. Voi non avrete alcuna maggiorazione, mentre io riceverò una piccola commissione. Potete eventualmente anche offrirmi un simbolico caffè attraverso ko-fi. Inutile dire che ogni provente da questi due siti verrà utilizzato per acquisti inerenti al blog.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...